FRI-EL GREEN HOUSE S.r.l. – SOCIETA’ AGRICOLA

Produttore

Via delle Serre 1

44020 Ostellato (FE)

Italia

Tel.  +39 0471 324 210

Fax  +39 0471 973 867

P.iva  02751710217

Sito web  www.h2orto.it

E-mail  fri-elgreenhouse@legalmail.it

 

 

Da H2ORTO ecco il pomodoro prodotto 365 giorni l’anno in economia circolare.

FRI-EL Green House produce pomodori ad Ostellato (FE) in serre tecnologiche riscaldate grazie all’impianto biogas adiacente.

 

Gamma H2Orto: bontà sostenibile per il pianeta e il consumatore.

Il progetto H2Orto di FRI-EL Green House nasce dall’esperienza del Gruppo FRI-EL, uno dei principali produttori italiani di energia da fonti rinnovabili, per non disperdere il calore generato dai propri impianti a biogas. Ad Ostellato (Fe), FRI-EL Green House vanta 12 ettari di serre ipertecnologiche per la produzione di pomodori con metodo idroponico, riscaldate con l’acqua calda prodotta dall’impianto a biogas adiacente e illuminate da 220 km di luci led che consentono la produzione invernale.

 

La nuova gamma di pomodori H2Orto, che sbarca in questi giorni in Grande Distribuzione, è sostenibile, grazie anche al recente ottenimento della certificazione Friend of the Earth, ed è garantita Nickel free.

“Grazie al nostro metodo di coltivazione, – afferma FRI-EL – risparmiamo il 70% di superficie, il 70% di acqua, dando vita ad un ciclo virtuoso che fa bene all’ambiente e ai nostri pomodori, all’insegna dell’economia circolare”.