Clementi

Cooperativa Fruchtmarkt Clementi Sca

Produttore

Mele

Via Vadena, 16

39055 Laives (BZ)

Italia

Tel.  0471 954140

Fax  0471 954551

P.iva  00718200215

Sito web  www.clementisrl.com

E-mail  info@clementisrl.it

 

 

La Cooperativa Fruchtmarkt Clementi costituita nel 1989 da alcuni membri della famiglia Clementi da sempre vocata alla tradizione agricola e rurale, attualmente è composta da circa 50 soci produttori con aziende frutticole altamente specializzate situate oltre che in Trentino Alto Adige anche nelle Regioni del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna su una superficie di più di 700 ettari riguardanti in particolare mele, ma anche pere, susine e kiwi.
La sede è a Laives (BZ) Sudtirol – Alto Adige dove nello stabilimento di Via Vadena il costante aggiornamento degli impianti tecnologici permette il continuo aumento della capacità di confezionamento e smistamento. Le più moderne tecnologie di stoccaggio garantiscono inoltre merce fresca in qualsiasi momento.
L’esperienza pluriennale nel settore, l’unità familiare, i valori quali l’impegno personale, l’innovazione ed i controlli di qualità molto severi sono punti fermi nella filosofia aziendale e ne determinano tuttora l’attività. Molta attenzione viene poi posta anche allo sviluppo varietale con l’inserimento di varietà innovative nonché nuove tecnologie impiantistiche e produttive che possano migliorare la qualità delle mele e sviluppare così il settore. Viene attuata una ferma collaborazione sia a livello vivaistico con esperti del settore che a livello di consulenza nell’assistenza tecnica alle produzioni.